Il Campionato Italiano ACI Karting parte con oltre 210 piloti (2024)

Sono già oltre 210 i piloti che hanno aderito alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting del 9-12 maggio in programma a Castelletto sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart, nelle categorie 60 Mini, KZ2, Iame X30 e Rok.

E’ già stata superata quota 210 piloti nel Campionato Italiano ACI Karting che inizia da Castelletto di Branduzzo (Pavia) sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart nel weekend del 9-12 maggio. Le iscrizioni al momento hanno già indicato ottimi numeri specialmente nella 60 Mini con oltre 60 piloti, circa 40 piloti in KZ2, circa 90 piloti fra Junior e Senior nel Trofeo di Marca Iame X30, e oltre 20 piloti per il Trofeo Rok fra Junior e Senior.

IN KZ2 IN GARA ANCHE FORE’. In KZ2 è attesa la prova di Davide Forè, il pluricampione del mondo che torna in pista grazie al team Taglienti Kart per tentare l’assalto al titolo tricolore e nel contempo prepararsi al meglio per disputare a fine stagione il Campionato del Mondo in programma a Lonato il 22 settembre. Ma a sfidare Forè saranno in molti, con diversi top team e i loro migliori piloti. A cominciare da Modena Kart con CRG che schiera Simone Cunati e Luigi Di Lorenzo, Maranello Kart con Francesco Iacovacci e Gabrio Bizzozero, quindi Giuseppe Palomba con Croc Promotion, William Lanzeni con Vemmekart, BirelArt con lo svedese Alexander Dahlberg e il campione dell’International Super Cup di KZ2 Alex Irlando, Francesco Comanducci con CKR, Mauro Simoni con Evokart, Lorenzo Lapina, Alessandro Buran con VRK, Danilo Albanese con APE Racing, Luca Bosco e Francesco Pizzi con Manetti Motorsport, Cristopher Zani con BRM, Marco Tormen e Fabienne Lanz con il team FD Motors gestito da Francesco Celenta, e tanti altri pronti a mettere a segno un bel risultato.

ITALIANI ALLA RISCOSSA NELLA 60 MINI. Nella 60 Mini si prospetta come al solito una bella affluenza di giovani piloti. Sono già oltre 60 gli iscritti con molti team di primo piano, come Tony Kart Racing Team, Baby Race, Team Driver Racing Kart, Gamoto, Energy Corse, Intrepid, Evokart, Manetti Motorsport, DR, Parolin Racing Kart, Autoeuropeo, Praga Kart, Formula K, Gerber Team-Maranello, Giugliano Kart, Italcorse, Newman Motorsport, ecc. Con i favori del pronostico si presentano gli stranieri Ean Eyckmans, Alex Powell, Rashid Al Dhaheri e Joel Bergstrom, ma è atteso un bel confronto con molti italiani decisi a riappropriarsi del titolo tricolore che lo scorso anno andò nelle mani del norvegese Martinius Stenshorne.

X30 JUNIOR CON PULITO CAMPIONE 2018. Pieno di iscritti nella Junior e Senior del Trofeo Iame X30, complessivamente con circa 90 piloti divisi equamente fra le due categorie. Una bella partenza per queste categorie che stanno vedendo una partecipazione sempre più numerosa. Fra i maggiori favoriti, nella Junior con Dep Competition sarà in gara Francesco Pulito, che ora si presenta come campione della categoria in carica visto che il suo appello relativamente alla prova di Ugento del 2018 è stato accolto. Fra i candidati al successo anche Mattia Simonini con Maranello Kart, Enzo Trulli con CRG Autoeuropeo, Michael Barbaro Paparo con KR.

NELLA X30 SENIOR CI RIPROVA COLUCCIO. Nella Senior sono molti i pretendenti alla vittoria, a partire dal campione dello scorso anno Luigi Coluccio con BirelArt, Vittorio Maria Russo con Pacitto Racing, Leonardo Caglioni con il Team Driver, Raffaele Gulizia con T Motorsport all’esordio nella Senior come Edoardo Ludovico Villa con TB Kart, e poi Federico Albanese insieme a Tommaso Chiappini con Giugliano Kart, Danny Carenini con Autoeuropeo, i fratelli Moretti Marco e Andrea con Dep Competition insieme a Carlo Aldera e Umberto Altea, il polacco Maciej Szyszko e tanti altri.

ROK JUNIOR E SENIOR. Nelle due categorie Rok Junior e Senior, al momento con una venina di iscritti, al via fra gli altri piloti con i team AB Racing, PCR, New Technology, Italcorse, Scuderia 13, KGT. Nella Senior fra i maggiori favoriti si presenta Giuseppe Gaglianò.

PROGRAMMA. Il programma di Castelletto inizia giovedì 9 maggio con le prime prove libere. Venerdì 10 maggio ancora prove libere, a seguire prove libere ufficiali e prove di qualificazione. Sabato 11 maggio manches di qualificazione. Domenica 12 maggio doppia finale per ogni categoria.

DIRETTA TV E STREAMING. Confermata la diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e diretta in streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting.

Risultati Live Timing e Live Streaming nel sito www.acisportitalia.it.

Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e 45 emittenti areali sul territorio nazionale (in Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia). L’elenco completo è pubblicato nel sito ACI Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT E CORRIERE DELLO SPORT. Pagine speciali di commento e foto per ogni appuntamento saranno pubblicate sui quotidiani sportivi Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

Gazzetta dello Sport: pubblicazione negli eventi di Castelletto con uscita giovedì 16 maggio, Sarno uscita giovedì 11 luglio, Val Vibrata uscita giovedì 5 settembre.

Corriere dello Sport: pubblicazione negli eventi di Siena con uscita giovedì 13 giugno, Adria uscita giovedì 1 agosto.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING 2019
Data, Circuito, Categorie
1^ prova -12.05.2019 - 7 Laghi Kart, Castelletto di Branduzzo (PV)
60 Mini, KZ2, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior

2^ prova -09.06.2019 - Circuito di Siena, Castelnuovo B.ga (SI)
60 Mini, KZ2, KZN, X30 Junior e Senior

3^ prova - 07.07.2019 - Circuito Internazionale Napoli, Sarno (SA)
60 Mini, KZ2, KZN, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior

4^ prova -28.07.2019 - Adria Karting Raceway, Adria (RO)
60 Mini, KZ2, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior

5^ prova - 01.09.2019 - Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (TE)
60 Mini, KZ2, KZN, X30 Junior e Senior

La quarta prova di Adria avrà validità del coefficiente 1,5 per le categorie Rok, la quinta prova di Val Vibrata avrà validità del coefficiente 1,5 per tutte le categorie impegnate in questo evento.

Per le classi 60 Mini, KZ2, X30 Junior, X30 Senior, la classifica finale è determinata dalla somma dei migliori otto punteggi. Per le classi KZN, Rok Junior e Rok Senior, la classifica finale è determinata dalla somma dei migliori quattro punteggi.

In tutte le classi sarà assegnato il titolo di Campione Italiano Karting, oltre al titolo femminile assoluto per il Trofeo Nazionale Women.

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Nella foto:Davide Forè in garain KZ2 a Castelletto.

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE

Il Campionato Italiano ACI Karting parte con oltre 210 piloti (2024)
Top Articles
Aortic Regurgitation – A Leaky Aortic Valve • MyHeart
Wilmslow and Alderley and Knutsford Advertiser from Alderley Edge, Cheshire, England
Noaa Charleston Wv
Workday Latech Edu
Martha's Vineyard Ferry Schedules 2024
OSRS Fishing Training Guide: Quick Methods To Reach Level 99 - Rune Fanatics
Poe Pohx Profile
Dee Dee Blanchard Crime Scene Photos
Aiken County government, school officials promote penny tax in North Augusta
King Fields Mortuary
ds. J.C. van Trigt - Lukas 23:42-43 - Preekaantekeningen
Fallout 4 Pipboy Upgrades
Iron Drop Cafe
How Many Slices Are In A Large Pizza? | Number Of Pizzas To Order For Your Next Party
Washington, D.C. - Capital, Founding, Monumental
5808 W 110Th St Overland Park Ks 66211 Directions
Dallas’ 10 Best Dressed Women Turn Out for Crystal Charity Ball Event at Neiman Marcus
Gino Jennings Live Stream Today
Second Chance Maryland Lottery
Palm Coast Permits Online
Harem In Another World F95
Fraction Button On Ti-84 Plus Ce
Icivics The Electoral Process Answer Key
Obituaries Milwaukee Journal Sentinel
Directions To Nearest T Mobile Store
Piedmont Healthstream Sign In
Hdmovie2 Sbs
Dr Seuss Star Bellied Sneetches Pdf
Pulitzer And Tony Winning Play About A Mathematical Genius Crossword
Dhs Clio Rd Flint Mi Phone Number
Robotization Deviantart
Rek Funerals
Busted! 29 New Arrests in Portsmouth, Ohio – 03/27/22 Scioto County Mugshots
Miss America Voy Board
Microsoftlicentiespecialist.nl - Microcenter - ICT voor het MKB
Justin Mckenzie Phillip Bryant
M3Gan Showtimes Near Cinemark North Hills And Xd
Bridger Park Community Garden
PA lawmakers push to restore Medicaid dental benefits for adults
Retire Early Wsbtv.com Free Book
Go Upstate Mugshots Gaffney Sc
Today's Gas Price At Buc-Ee's
Homeloanserv Account Login
BCLJ July 19 2019 HTML Shawn Day Andrea Day Butler Pa Divorce
Freightliner Cascadia Clutch Replacement Cost
Dolce Luna Italian Restaurant & Pizzeria
Research Tome Neltharus
Hsi Delphi Forum
Verilife Williamsport Reviews
Round Yellow Adderall
Predator revo radial owners
Noaa Duluth Mn
Latest Posts
Article information

Author: Horacio Brakus JD

Last Updated:

Views: 6261

Rating: 4 / 5 (71 voted)

Reviews: 86% of readers found this page helpful

Author information

Name: Horacio Brakus JD

Birthday: 1999-08-21

Address: Apt. 524 43384 Minnie Prairie, South Edda, MA 62804

Phone: +5931039998219

Job: Sales Strategist

Hobby: Sculling, Kitesurfing, Orienteering, Painting, Computer programming, Creative writing, Scuba diving

Introduction: My name is Horacio Brakus JD, I am a lively, splendid, jolly, vivacious, vast, cheerful, agreeable person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.